Come condividere i tuoi file con Google Drive

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Che cos’è Google Drive

Uno spazio online dove archiviare, creare e condividere file di lavoro. il servizio cloud è incluso nell’account mail di Google. La versione è gratuita per singoli utenti e freelance. Uno spazio di 15 GB in cui archiviare file di ogni tipo (documenti, foto) generati da diverse applicazione, Google, Microsoft Office, Adobe, ecc.

Cosa puoi fare

  • Creare file come documenti, fogli, presentazioni, ecc. con le app di Google.
  • Caricare i file da PC su cloud
  • Invitare le persone per condividi velocemente file e cartelle.
  • Visualizzare, commentare e scaricare i file condivisi.
  • Accedere ai file da qualsiasi dispositivo PC, tablet, smartphone, tramite il login dell’account Google.

 

Come si accede

Google Drive funziona solo tra gli account Google. Ci sono due modi per avere un account Google:

  • creare una mail con Gmail
  • associare la tua mail (diversa da Gmail) ad un account Google.

 

Sincronizzare PC e Google Drive

Puoi lavorare i file su PC e contemporaneamente condividerli su Google Drive. Scarica l’app “Backup e sincronizzazione di Google”. Creare una cartella sul PC dove inserire tutti i file da condividere e che sono visibili anche online.