Comunicazione

Grafica, impaginazione e stampa catalogo

grafica impaginazione stampa catalogo

Ho gestito il progetto di restyling del nuovo Catalogo 2020 Metalmek per i prodotti d’illuminazione indoor e outdoor.

Scegliere un aspetto grafico più leggero rispetto agli anni precedenti. Poter migliorare la leggibilità delle informazioni e la riorganizzazione dei contenuti.

I professionisti del settore quali elettricista, progettista ed architetto sono stati un elemento così importante per la gestione dell’intero catalogo.
In coordinamento con l’ufficio tecnico ed l’ufficio commerciale abbiamo gestito la disposizione dei prodotti esistenti, l’inserimento di nuovi prodotti e l’aggiornamento di tutti i contenuti.

Mi sono occupata della ricerca di nuove immagini, le operazioni di photo-editing ed anche l’inserimento di nuove immagini di prodotto realizzate da un fotografo professionista. L'aspetto grafico della copertina rimane in linea con la copertina precedente ma con l'aggiunta di un'immagine stilizzata che si ricollega al settore dell'illuminazione.

Dopo la lunga fase di revisione dell’intero catalogo, ho proseguono con la produzione dei file di prestampa da consegnare al tipografo. In seguito la supervisione della cianografica si è conclusa con l’invio in stampa.

Grafica digitale
A seguire la versione del catalogo in formato digitale. Il catalogo possiede pagine interattive per agevolare e velocizzare la consultazione di ogni singolo prodotto su un vasto elenco di prodotti in vendita agli agenti di commercio ed ai clienti.