Il calendario che personalizza la tua scrivania

calendario 2021 pensagrafica

Quest’anno il calendario si intitola “Urban Street” ed è stato progettato con un layout e un supporto ecosostenibili. Il calendario sarà sorretto da una piccola base in legno in cui inserire i mesi dell’anno 2021. Abbiamo abbandonato l’utilizzo della spirale in metallo.

Per ogni mese ho scelto una fotografia di un luogo dell’Italia che io ed Alberto ricordiamo con affetto. La scelta è stata influenzata anche da un anno 2020 difficile per tutti noi. La pandemia ci ha portato a ridimensionare il nostro stile di vita e ridurre di molto gli spostamenti da un luogo all’altro.

Il calendario come nostra abitudine si conclude col riportare una frase significativa. Quest’anno ho scelto una citazione di Lev Tolstoj:
“Tutti pensano a cambiare il mondo ma nessuno pensa a cambiare se stesso”. 

Al termine dell’anno il calendario sarà totalmente smaltito nella raccolta differenziata della carta. Il supporto invece potrà essere conservato per il nuovo calendario oppure potrà essere riutilizzato come porta foto, porta biglietti da visita e segnaposto.

Un’occasione per ricordare e sostenere l’impegno di ognuno di noi a favore del progetto “European Green Deal 2030” sulla riduzione delle emissioni di CO2 e di salvare il nostro Pianeta.