In un mondo pieno di messaggi simili, distinguersi è la vera sfida.
Seth Godin, nel suo libro “La Mucca Viola”, parte da un’idea semplice ma potentissima: se durante un viaggio vedi centinaia di mucche, tutte uguali, dopo un po’ smetti di notarle. Ma se ne compare una viola, impossibile non guardarla.
Ecco il cuore del libro: per essere ricordato, un brand deve essere straordinario, diverso nel modo più autentico possibile.
Non basta fare “bene” ciò che fanno tutti; serve un’idea originale, capace di far parlare di sé e di far nascere curiosità.
Godin invita professionisti e aziende a rischiare di più, a uscire dalla zona sicura per creare prodotti, servizi e comunicazioni che meritino attenzione.
La “mucca viola” non è solo un simbolo di creatività, ma un invito a costruire valore reale attraverso l’unicità.
Bibliografia:
Titolo: “La Mucca Viola – Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone”
Autore: Seth Godin
Edizioni Sperling & Kupfer

Digital designer – comunicare con creatività. Appassionata di mostre d’arte e fotografia. Adoro camminare e fare yoga. Scelgo uno stile di vita più sano e sostenibile.




