Quante volte aggiorni il tuo sito online?

aggiorni il tuo sito

Avere un sito sempre aggiornato!

Che il tuo sito web sia online da poco o da più tempo, deve necessariamente essere aggiornato con una certa frequenza. E’ importante aggiornare i contenuti del tuo sito: rivedere i testi e le foto in un sito informativo, scrivere nuovi articoli per un blog, aggiungere nuovi prodotti di vendita in un sito e-commerce.

I nuovi contenuti mostrano quanto il tuo brand sia attuale, attento ad informare costantemente gli utenti / clienti sui servizi, sui prodotti offerti e sulle novità da proporre.

Questo ti permette di ottimizzare il tuo sito web (migliorare la SEO) col fine di:

  • migliorare la visibilità sui motori di ricerca,
  • affinare l’uso di parole chiave e di contenuti specifici,
  • continuare ad avere un traffico di utenti.

I motori di ricerca, come Google utilizzano algoritmi che servono a generare risultati specifici in base alle parole chiave di ricerca su web (ricerca organica). Questi algoritmi penalizzano quei siti web che rimangono sempre uguale e non vengono mai aggiornati.

 

Il mondo del web è dinamico e in continua evoluzione

Mentre il tuo sito è online, quasi sicuramente altri siti web concorrenti (competitor) sono stati pubblicati. Questi siti vengono più facilmente individuati nei risultati dei motori di ricerca. Ciò fornisce loro maggiore visibilità.

Quanto tempo è trascorso dall’ultima volta che hai aggiornato il tuo sito web?
Non lasciar passare troppo tempo ma neanche anni!

Qualche appunto da tenere in considerazione:

  1. Fai un’analisi dei tuoi competitor
  2. Mantieni aggiornato il tuo sito migliorando i testi e le tue foto
  3. Rivedi cosa è cambiato, cosa offri di nuovo
  4. Scrivi un blog su argomenti correlati, iniziative, eventi, ecc.
  5. Rivedi l’aspetto grafico del tuo sito