Amazing Day 2018 Locate Triulzi

locandina amazing day 2018 locate triulzi

Anche quest’anno nel mese di giugno il comune di Locate Triulzi ha organizzato l’undicesima edizione Amazing Day 2018, un’appuntamento da non perdere per gli amanti della cultura Hip hop e delle sue quattro discipline writingDJingMCing B-boying.

 

Sono stati tre giorni all’insegna della creatività di strada nelle sue molteplici discipline Street art, Writing, Art performance, Exhibitions, Dance, Music, Contest.

Artisti italiani ed internazionali si sono ritrovati per realizzare i graffiti negli spazi concessi dal comune sulle barriere anti-rumore della stazione, sulle cabine dell’Enel, sui muri della biblioteca e su alcune pareti messe a disposizione dai privati, dando vita a delle vere e proprie opere d’arte a cielo aperto.

Anche il writer Mr. Wany oltre ad essere un sostenitore dell’organizzazione dell’evento, ha lasciato un suo contributo sui muri della città. Un’artista versatile e poliedrico, riconoscibile per il suo stile improntato sull’illustrazione e il comics, ha dipinto sui muri di tutto il mondo ed ha partecipato ad esposizioni collettive internazionali.

Sin dai primi giorni è stato bello vedere il work in progress dei writers, dalla fase progettuale alla fase della colorazione che pian piano davano forma ai tanti e coloratissimi murales.

Anche Daze ha lasciato il segno su questi muri «artista nato come writer nella New York degli anni ’70 ed ha esposto le sue opere insieme a Keith Haring e Basquiat».

 

In contemporanea giovani ballerini della break dance si sono sfidati con le loro performance musicali che sono state valutate dai voti della giuria. Se passate di qui potete ammirare il wall painting realizzate anche nelle edizioni passate in zona stazione, sulle pareti del bocciodromo, dell’oratorio. Pronti per la prossima edizione?

 
Approfondimenti:

www.prolocate.it
TheAmazingArt.com
www.wanyone.com
www.anotherscratchinthewall.com
www.dazeworld.com