Blog

Storie di artisti, tips, web, tutorial, libri

video1 condividere google drive smart working blog pensagrafica

Come condividere i tuoi file con Google Drive

Che cos’è Google Drive Uno spazio online dove archiviare, creare e condividere file di lavoro. il servizio cloud è incluso nell’account mail di Google. La versione è gratuita per singoli utenti e freelance. Uno spazio di 15 GB in cui archiviare file di ogni tipo (documenti, foto) generati da diverse applicazione, Google, Microsoft Office, Adobe,…

LEGGI ARTICOLO
cloud organizzare smart working blog pensagrafica

Come organizzarsi con lo smart working?

La modalità di lavoro in smart working richiede un’organizzazione tecnologica che supporti i processi lavorativi sia per un team di persone che per un freelance. Durante i processi lavorativi sono molteplici gli aspetti da affrontare, ad esempio la necessità di condividere informazioni, di collaborare su diversi progetti, di coordinare il lavoro di più persone, di revisionare…

LEGGI ARTICOLO
sito sicuro

Il tuo sito web è sicuro?

La modalità standard con protocollo HTTP di un sito web indica che il sito non è totalmente sicuro.Mettere in sicurezza un sito web significa proteggere i dati e le informazioni scambiati tra il sito e l’utente durante la navigazione. Un sito web sicuro protegge contenuti, le immagini, le password, i dati sensibili.Un sito e-commerce è…

LEGGI ARTICOLO
packaging biodesign

Il biodesign guarda al futuro

Il biodesign nasce dalla collaborazione tra biologi, scienziati e designer con lo scopo di produrre materiali sostenibile attraverso l’utilizzo di batteri e microorganismi già presenti sul nostro pianeta. Gli studi sperimentali del biodesign interessano svariati settori come il packaging, l’architettura, il design, l’arredamento, la moda, ecc. L’obiettivo comune è quello di trovare dei materiali sostenibili…

LEGGI ARTICOLO

Il packaging è uno strumento di comunicazione

Il packaging viene definito come il contenitore, la confezione di un prodotto utile per l’acquisto e per il trasporto tra venditore e utente. Va oltre il concetto di contenere un prodotto, perché il packaging viene considerato anche uno strumento di marketing. Ha l’obiettivo di contraddistinguersi dai concorrenti di settore e di convincere l’utente/consumatore ad acquistarlo.Sono…

LEGGI ARTICOLO