Blog

Storie di artisti, tips, web, tutorial, libri

psicologia dei colori blog pensagrafica

La psicologia dei colori

La scelta dei colori ha un ruolo importante nella pubblicità e nel marketing. Servono diversi elementi per creare la comunicazione di un’azienda e di un prodotto: un messaggio, una o più immagini, dei segni grafici, un’infografica e un logo. L’utilizzo dei colori spesso è legata al brand, al settore di riferimento e alla combinazione cromatica…

LEGGI ARTICOLO
souvenir blog pensagrafica

La collezione di “Souvenir” firmata Niemann

Una raccolta di disegni realizzati con inchiostro e matita firmati Christoph Niemann. Christoph Niemann è un noto illustratore e graphic designer tedesco che da ragazzo ha lavorato per molti anni in America. E’ stato uno dei protagonisti nella prima edizione del documentario “Abstract” di Netflix. Precedente Successivo Le opere sembrano rievocare in chiave moderna una…

LEGGI ARTICOLO

L’avventuroso mondo del digitale

Nell’era del digitale l’uso della tecnologia è entrato a far parte della nostra quotidianità. L’utente attraverso diversi dispositivi tra questi lo smartphone cerca e trova risposte immediate alle proprie esigenze. La tecnologia per l’appunto mette a disposizione nuovi strumenti digitali per: creare processi più efficienti e veloci, ottimizzare i tempi di lavorazione, rendere le informazioni…

LEGGI ARTICOLO
insegne blog pensagrafica

Le insegne del Bel paese raccontate nel libro “L’Italia insegna”

Se sei appassionato di caratteri tipografici, di insegne per negozi allora questo è libro che non puoi perderti. Nel libro “L’Italia insegna – Viaggio fra scritte, targhe e iscrizioni dello Stivale”  il professore J. Clough, esperto di calligrafia e tipografia, ha voluto raccontare la storia delle insegne italiane del Novecento. Una raccolta di fotografie illustra le…

LEGGI ARTICOLO
aggiorni il tuo sito

Quante volte aggiorni il tuo sito online?

Avere un sito sempre aggiornato! Che il tuo sito web sia online da poco o da più tempo, deve necessariamente essere aggiornato con una certa frequenza. E’ importante aggiornare i contenuti del tuo sito: rivedere i testi e le foto in un sito informativo, scrivere nuovi articoli per un blog, aggiungere nuovi prodotti di vendita…

LEGGI ARTICOLO